ITET "Aldo Capitini"

Realizzare una bandiera che si flette al fruscio del vento

Occorre realizzare prima l'asta (un cilindro modellato) e poi la bandiera (un cubo ristretto e allungato)

Dopo aver realizzato l'asta
- rezzare un Cubo
- nel tab object in "size" impostare la coordinata "Y" a 2, "Z" a 1 e "X" a 0.1
- caricare dal proprio inventario la texture che si preferisce per la bandiera

In modalità Edit di Build nella tab "feature" selezionare "flexible path" e provare a spostare la bandiera, ruotandola di 90 gradi, in modo che il lato rigido sia posizionato verso l'asta, se necessario ruotare anche la texture.

Sempre nel tab "features", occorre sceglere come reagisce al vento WIND, si deve aumentare questo valore e diminuire "gravity" per rendere la bandiare più leggera, aumentare anche "softness" per la morbidezza. Aggiustare i valori a piacimento

Il lavoro finito
Immagine

Le impostazioni che ho utilizzato
Immagine

- Il video tutorial (da 6.30 in poi)
- Il video di come è venuta la mia bandiera (anche se necessita di ancora qualche perfezionamento)

tratto da http://www.secondlifeitalia.com/community/viewtopic.php?t=9024